Cerca

MONCALIERI

Guasto al passaggio a livello a Moncalieri: disagi sulla linea ferroviaria Pinerolo-Chivasso

Treni costretti a procedere a passo d'uomo fino all'arrivo dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana

Guasto al passaggio a livello a Moncalieri: disagi sulla linea ferroviaria Pinerolo-Chivasso (immagine di repertorio)

Guasto al passaggio a livello a Moncalieri: disagi sulla linea ferroviaria Pinerolo-Chivasso (immagine di repertorio)

Un lunedì mattina nero per i pendolari della linea ferroviaria Pinerolo-Chivasso. Un guasto al passaggio a livello a Moncalieri ha causato notevoli disagi, costringendo i treni a procedere a passo d'uomo e accumulando ritardi significativi.

Le sbarre del passaggio a livello di strada Mongina sono rimaste alzate, creando una situazione di pericolo che ha richiesto l'intervento immediato di Rete Ferroviaria Italiana. Per garantire la sicurezza, i treni hanno dovuto transitare a velocità ridotta, con l'ausilio di movieri. Un convoglio partito da Chivasso ha accumulato un ritardo di oltre tre quarti d'ora, causando non pochi disagi ai passeggeri.

La tempestività dell'intervento dei tecnici di RFI ha permesso di risolvere il problema in mattinata, ma non senza aver prima creato un effetto domino di ritardi su tutta la linea. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.