Cerca

pragelato

Marchisio eletto con 12 voti di vantaggio: «Si apre un nuovo capitolo per il paese»

I risultati del ballottaggio che si è tenuto ieri e oggi nel paese della Val Chisone

Marchisio eletto con 12 voti di vantaggio: «Si apre un nuovo capitolo per il paese»

A Pragelato vince la lista di Massimo Marchisio. «Si apre un nuovo capitolo per il paese, evviva Pragelato» sono le prime parole del neo eletto sindaco che ha sconfitto ai ballottaggi l’altra candidata, Monica Berton.

«Con la nostra squadra abbiamo stretto i denti, siamo andati avanti con tenacia, adesso si apre un nuovo capitolo, speriamo molto migliore di quello precedente. Ho già sentito Monica Berton che mi ha fatto gli auguri di buon lavoro». Marchisio, candidato con la lista Futuro Pragelato, ha portato a casa 178 voti, mentre la sua avversaria, candidata con Pragelato contemporanea 166. 12 i voti di scarto.

«Confermo che sarà una opposizione per il territorio. Certo, toccherà a loro governare, vedremo come sapranno farlo, noi saremo attenti alle decisioni che saranno prese» commenta Monica Berton, già sindaca dal 2014 al 2019.

Nella seconda tornata elettorale su 545 elettori a Pragelato, hanno votato in 354 aventi diritto, mentre nella prima tornata elettorale erano stati in 365, ovvero il 66,97%, portando i due candidati a un risultato partitario di 180 voti a testa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.