Cerca

Il fatto

Cade un albero sui binari, cancellate tutte le corse

Inizia malissimo la settimana per i pendolari della Sfm1

Cade un albero sui binari, cancellate tutte le corse

Treni cancellati a Chieri

Cade un albero, i treni si fermano di nuovo e non ci sono navette sostitutive disponibili. Inizia nel peggiore dei modi la settimana per i pendolari della Sfm1, la linea ferroviaria che unisce Chieri e Rivarolo, passando per Torino.

Le prime corse della mattinata in partenza da Chieri, infatti, sono state tutte cancellate.

Motivo? Durante il forte temporale di ieri sera, un albero è caduto sui binari all’altezza del confine con Trofarello. I tecnici delle ferrovie stanno intervenendo per rimuoverlo e valutando ulteriori verifiche sulla linea. Intanto, nessun convoglio può passare nel tratto in questione e, per questo, tutte le corse sono limitate a Trofarello, dove i treni fanno marcia indietro.

Molti hanno saputo del disservizio solo una volta arrivati in stazione, a Chieri, senza così riuscire a organizzare spostamenti alternativi. Anche perché Trenitalia, che gestisce la Sfm1, non ha attivato le corse sostitutive con le navette, sostenendo che non ce ne fossero disponibili.

Qualcuno, così, ha chiesto ai familiari di accompagnarlo fino alla stazione di Trofarello, offrendo un passaggio anche ad altre persone che attendevano con lui la corsa.

Altri si sono affidati ai bus della linea 30, che arrivano fino a Torino, da dove continueranno il viaggio con altri mezzi.
I pendolari non sono nuovi a scene di questo tipo. Succedono quasi tutte le settimane, complici i ritardi cronici e i disservizi con cui, da anni, fa i conti questa linea.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.