Cerca

Amico Reporter

Maltempo a Moncalieri, pronto soccorso del Santa Croce completamente allagato

Corridoi invasi dall'acqua e triage in tilt: pazienti spostati e operazioni bloccate

Maltempo a Moncalieri, pronto soccorso del Santa Croce completamente allagato

Un altro episodio di maltempo ha colpito Moncalieri, questa volta con gravi ripercussioni sul pronto soccorso dell'ospedale Santa Croce. A segnalarci la situazione è una nostra lettrice e Amica Reporter, che ha documentato il disastro con foto eloquenti: "Non è la prima volta che accade, ogni volta che piove si allaga tutto."

Le immagini parlano chiaro: i corridoi del pronto soccorso sono stati invasi dall'acqua, creando una situazione pericolosa per i pazienti e gli operatori sanitari. L'allagamento ha costretto il personale a spostare molti pazienti in altre aree del pronto soccorso, rallentando significativamente le operazioni. L'area di triage, uno degli spazi più critici del pronto soccorso, è stata completamente sommersa dall'acqua, rendendo impossibile l'accettazione di nuovi pazienti per diverse ore. "Nessuno è riuscito più a entrare," ci fa sapere la nostra lettrice, sottolineando come l'emergenza maltempo abbia messo in ginocchio un servizio essenziale per la comunità.

"Ho già segnalato più volte la situazione al comune di Moncalieri ma nessuno è mai intervenuto"- aggiunge l'Amica Reporter - "ogni volta che si verifica un forte temporale, il problema si ripresenta, senza che vengano prese misure adeguate per prevenirlo".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.