Cerca

Rivarolo Canavese

Disperso sul Monte Soglio, viene salvato dopo ore

47enne si perde nella boscaglia, soccorso dai vigili del fuoco

Escursionista 47enne si perde nei boschi del Canavese: salvato dai Vigili del Fuoco

Disperso sul Monte Soglio, viene salvato dai vigili del fuoco

Una tranquilla passeggiata nel verde si è trasformata in un' esperienza da incubo per un uomo di 47 anni originario di Rivarolo Canavese. L'uomo, identificato con le iniziali M.A., si era avventurato sul Monte Soglio, ma una serie di errori di orientamento lo hanno portato a perdersi nella fitta boscaglia. L'episodio, avvenuto nella serata di ieri, lunedì 8 luglio 2024, ha mobilitato i vigili del fuoco di Rivarolo Canavese e Cuorgnè, che hanno lavorato incessantemente per riportarlo in salvo.

L'uomo durante la discesa, ha sbagliato lato del Gallenca, finendo in una zona di boscaglia fitta e impervia, lontano dalla strada principale. La situazione è diventata critica quando, intorno alle 20.30, si è reso conto di essersi perso e ha chiamato i soccorsi che si sono messi in moto per localizzare l'escursionista disperso. Successivamente, anche i vigili del fuoco di Cuorgnè, impegnati in un altro intervento ad Agliè, sono stati dirottati verso Pratiglione per dare man forte nelle ricerche. 

Dopo ore di ricerche incessanti, l'uomo è stato finalmente ritrovato poco prima dell'una e mezza di notte, sopra Pratiglione. Stanco ma in buone condizioni di salute, M.A. è stato riaccompagnato alla sua auto in località Milani a Forno Canavese. La vicenda fortunatamente si è conclusa con un sospiro di sollievo per tutti.




Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.