Cerca

Nichelino

Scarafaggi e blatte invadono Nichelino

Residenti esasperati segnalano l'invasione di insetti, si cercano soluzioni per arginare il problema

Nichelino: Scarafaggi e Blatte Invadono Piazza Di Vittorio, Monta la Polemica

Scarafaggi ( foto di scena)

Negli ultimi giorni, complice l’arrivo della prima vera ondata di grande caldo estivo, scarafaggi e blatte hanno iniziato a fare capolino dai tombini di Piazza Di Vittorio a Nichelino. Una situazione giudicata “critica” da alcuni residenti esasperati, che si sono affidati a uno dei gruppi social sulla città per segnalare, con tanto di foto, la situazione.

«Situazione in piazza Di Vittorio critica... forse è il caso di una bella disinfestazione», le parole di una cittadina che accompagnano l'immagine. 

Leggendo i commenti dei cittadini, piazza Di Vittorio non sarebbe l'unico punto della città invaso: via Torino, via Buffa, via Giolitti e tutte le aree limitrofe. Insomma, un problema che riguarda tutta la città. 

«Mi sembra sia così in tutta Nichelino. In alcune vie oltre agli scarafaggi notiamo presenze di topi.
Gli edifici si attivano a far fare disinfestazione (a proprie spese) più volte l'anno, se il Comune contribuisse con la disinfestazione di tombini, sarebbe perfetto! A detta di qualche amministratore con i quali mi sono confrontata, gli scarafaggi arrivano dalle fogne e tombini delle strade, gli avanzi alimentari non contribuiscono», si legge sotto il post.
Sulla vicenda interviene anche il sindaco Fiodor Verzola: «Dove ci sono tracce di alimenti c’è la loro presenza. E’ realmente molto difficile tenerla sotto controllo. In quella piazza c’è il mercato Coldiretti del venerdì e in aggiunta abbiamo l’assidua frequentazione di persone che durante la fruizione della piazza gettano a terra (non sempre intenzionalmente) bevande zuccherate e varie tipologie di cibo. Cercheremo di capire come arginare il problema ma dico già subito che non è assolutamente facile».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.