Cerca

Amico Reporter

Case popolari invase dagli scarafaggi: «Nemmeno l’insetticida può fermarli»

"Sfida quotidiana per i residenti di corso Grosseto: invasione di topi e scarafaggi mette a dura prova la comunità"

Blatte

Case popolari invase dagli scarafaggi

Appartamenti invasi da topi e scarafaggi. I residenti nelle case Atc di corso Grosseto 361/7, zona Lucento, sono sul piede di guerra a causa delle centinaia di blatte che, nottetempo, risalgono i muri dei palazzi e si introducono all'interno degli appartamenti.

Una situazione che va avanti da tempo. «Non possiamo più tollerare questa situazione, ci sono persone che hanno perso il sonno per paura di ritrovarseli addosso». I residenti hanno anche raccolto foto che documentano le scorribande notturne degli insetti. 

La segnalazione è della nostra Amica Reporter Concetta.

La replica

Intanto Atc ha già richiesto e sollecitato con urgenza l'intervento di deblatizzazione e derattizzazione alla ditta specializzata incaricata, con l'obiettivo di risolvere il problema nel più breve tempo possibile. «Comprendiamo pienamente il disagio che questa situazione sta causando ai residenti - dichiara il presidente di Atc Emilio Bolla - e stiamo lavorando per garantire un ambiente sano, sicuro e per prevenire future infestazioni, oltre che per migliorare la qualità abitativa degli edifici».

«Purtroppo, il problema della diffusione di insetti quest’anno è particolarmente sentito, anche a causa dell'andamento meteorologico con umidità e ondate di calore che si sono susseguiti negli ultimi periodi e che possono aver contribuito a un’intensificazione del fenomeno». L’Agenzia sottolinea anche che è importante una corretta gestione degli aspetti igienici all'interno e intorno agli edifici, fondamentale per prevenire situazioni simili, raccomandando ai residenti di seguire alcune semplici ma efficaci misure, mantenendo puliti gli spazi comuni e privati, eliminando i rifiuti in modo appropriato e sigillando eventuali crepe o fessure che possano facilitare l'ingresso di parassiti.

Entra anche tu nel team di AMICO REPORTER, la tua voce è importante per noi. Per informazioni più dettagliate clicca qui 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.