Cerca

Il lutto

Addio a Giovanni Ciavarella, pilastro dell'ambientalismo e del sociale

E' scomparso a 65 anni a causa di un malore. Ambientalista convinto e pacifista militante nel Mir Italia

Giovanni Ciavarella

Giovanni Ciavarella

Lutto a Moncalieri per la morte di Giovanni Ciavarella, referente di Europa Verde Moncalieri e Presidente del circolo cittadino di Legambiente Fare Insieme. È mancato improvvisamente, a causa di un malore, mentre si trovava al mare a Imperia insieme alla moglie Gloria. Aveva 65 anni.

Personaggio noto nell’ambiente politico e dell’associazionismo locale, Ciavarella era molto amato e stimato in città. Ambientalista convinto e pacifista militante nel Mir Italia (Movimento internazionale della Riconciliazione), era anche socio attivo del Gruppo Buon Abitare di Moncalieri ed era stato tra i soci fondatori ed ex presidente di Albero Fiorito Treedanza, associazione di promozione delle danze e della musica popolare occitana.

Membro dell’esecutivo regionale di Europa Verde-Verdi Piemonte, insieme ai colleghi di Avs aveva recentemente portato avanti la raccolta firma contro l’autonomia differenziata. Il rosario si terrà mercoledì 21, alle 19, nella parrocchia S. Luca di via Negarville 14, a Torino. La data dei funerali sarà comunicata nei giorni successivi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.