Cerca

Incidente al rifugio

Mombarone: bambina mangia una barretta energetica e va in shock anafilattico

La bambina, allergica alle arachidi, è stata soccorsa immediatamente dal titolare del rifugio e da una volontaria del soccorso alpino

Mombarone: bambina mangia una barretta energetica e va in shock anafilattico

Foto d'archivio

Una bambina ha mangiato una barretta energetica ed è andata in shock anafilattico. È successo a Mombarone, al confine tra Torino e Biella. 

La famiglia della piccola stava trascorrendo una giornata al rifugio di Mombarone, quando la bambina, dopo aver mangiato la barretta energetica, ha iniziato a manifestare i sintomi di uno choc anafilattico: difficoltà respiratorie, gonfiore e un rapido peggioramento delle condizioni generali. Il titolare del rifugio, insieme a una volontaria del soccorso alpino che si trovava sul posto, l'ha subito soccorsa.

Nel frattempo, è stato allertato il 118, che ha raggiunto il rifugio con l'elisoccorso. La bimba è stata trasportata all'ospedale Regina Margherita di Torino, dove è tutt'ora ricoverata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.