Cerca

Il fatto

Guida ubriaco per le strade, gli agenti lo fermano e scoprono che ha 75 anni

Gli agenti hanno ritirato la sua patente di guida e sequestrato l’auto

Controlli da parte della polizia municipale

Controlli da parte della polizia municipale

A 75 anni, un uomo guidava ubriaco verso il centro città, con un tasso alcolemico quattro volte più alto del consentito. Venerdì sera, a Chieri, gli agenti della polizia locale l’hanno sorpreso mentre si dirigeva verso il centro città, in via Padana Inferiori. Si sono insospettiti perché procedeva a zig-zag, al volante della sua auto di media cilindrata. Quando l’hanno fatto accostare, è sceso dalla macchina con un forte alito “vinoso”. Faticava a parlare, biascicava.

Per questo è scattato il controllo con l’alcoltest, che ha presto dato esito positivo. Al termine dei riscontri tecnici, l’uomo è stato deferito alle autorità giudiziarie. Al momento è libero, ma gli agenti hanno ritirato la sua patente di guida e sequestrato l’auto. Rischia l’arresto da sei mesi a un anno e un’ammenda da 1.500 euro a 5.000 euro, oltre alla confisca del mezzo.

«Con il loro presidio sempre attento e scrupoloso, il lavoro dei nostri agenti garantisce la sicurezza a tutti i cittadini del Chierese» plaude il comandante Luigi Vella.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.