l'editoriale
Cerca
Mappano
11 Settembre 2024 - 09:30
Il cavalcavia chiude fino a dicembre
Saranno tre mesi e mezzo di disagi per gli automobilisti Mappano e Caselle che devono raggiungere Torino e i comuni limitrofi. Da lunedì, e fino al prossimo 19 dicembre, il cavalcavia della superstrada Torino-Caselle, la cosiddetta RA10, resterà infatti chiuso al transito per motivi di sicurezza.
Dopo i sopralluoghi effettuati da Anas e Città metropolitana, con il coinvolgimento dei due comuni, è emerso come le sponde della sopraelevata che collega i due paesi all’altezza di via Montessori necessita di importanti interventi di messa in sicurezza, a tutela degli automobilisti che percorrono quella via e la superstrada sottostante. Per evitare un sovraccarico di traffico nel pieno centro abitato di Mappano, durante la chiusura i mezzi pesanti oltre le 3,5 tonnellate (a eccezione dei mezzi agricoli) non potranno percorrere le vie Borgaro, Parrocchia, Montessori, Cà Nuova.
I mappanesi, per dirigersi o rientrare da Caselle, potranno utilizzare, a sud, Via Galileo Galilei e da li passare da Borgaro (attraverso Via Santa Cristina) o percorrere la superstrada Torino Caselle direzione Aeroporto; potranno utilizzare via Borgaro, dove i lavori per la messa in sicurezza del Rio Mottone stanno comunque garantendo la viabilità in ambedue i sensi di marcia; a nord potranno percorrere Strada Goretta.
La polizia municipale monitorerà il territorio con l’obiettivo di supportare i cittadini in questo momento di difficoltà. «Sappiamo che interdire una viabilità, oltre a cambiare le abitudini, può generare dei disagi - dichiara l’Assessore al Territorio Massimo Tornabene - ma sappiamo che gli interventi per la sicurezza non devono essere procrastinati».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..