Cerca

Incidente ad alta quota

Incidente con il parapendio a Cuorgnè: uomo precipita nel torrente Orco

Il 58enne è stato trasportato in elicottero al Cto, ma fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita

Incidente con il parapendio a Cuorgnè: uomo precipita nel torrente Orco

Foto d'archivio

Un pomeriggio di sport e avventura si è trasformato in un incubo per un uomo di 58 anni a Cuorgnè, sul Gran Paradiso.

Nel pomeriggio di oggi, domenica 29 settembre, intorno alle 15.30, il 58enne si è lanciato  con il parapendio dalla zona del Belice, ma ha perso il controllo della vela in fase di atterraggio, precipitando violentemente nel torrente Orco invece di arrivare sul prato in frazione Salto, come da programma.

L'uomo ha sbattuto violentemente contro le pietre sul fondo del torrente. Sul posto, sono giunti immediatamente il personale del 118 e i vigili del fuoco di Castellamonte, che lo hanno raggiunto e stabilizzato con una barella

Il 58enne è stato portato con l'elisocorso al Cto di Torino. In base alle prime informazioni, però, non sarebbe in pericolo di vita

In base a una prima ricostruzione dell'incidente, sarebbe stata una folata di vento a far deviare la traiettoria del parapendio, ma gli inquirenti stanno ancora lavorando per chiarire la dinamica dell'accaduto. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.