Cerca

Castellamonte

Cercatore di funghi salvato nei boschi di Castellamonte

L'uomo, partito per cercare funghi, è stato ritrovato vicino al torrente Chiusella grazie all'intervento tempestivo dei soccorritori. Nessun intervento medico necessario

Cercatore di Funghi Salvato nei Boschi di Castellamonte: L'Intervento dei Vigili del Fuoco

Un cercatore di funghi di 74 anni, residente a Settimo Torinese, è stato tratto in salvo ieri sera, 17 ottobre, dopo essersi perso nei boschi di Castellamonte

Nella serata di ieri, 17 ottobre, un cercatore di funghi di 74 anni, residente a Settimo Torinese, è stato salvato dopo essersi smarrito nei boschi di Castellamonte.

L'uomo era partito nel pomeriggio dalla frazione San Giovanni Canavese con l'intento di cercare funghi, ma durante l'escursione ha perso l'orientamento. 

Le operazioni di ricerca sono iniziate poco dopo, coinvolgendo i vigili del fuoco di Ivrea e Castellamonte, il Soccorso Alpino, i Saf di Torino e le unità cinofile. Questi gruppi hanno perlustrato un'ampia area tra Castellamonte, Torre e Baldissero Canavese. Fortunatamente, intorno alle 21.30, i soccorritori sono riusciti a localizzare l'uomo vicino al torrente Chiusella, grazie alle informazioni che lui stesso aveva fornito contattando il numero di emergenza 112.

Una volta trovato, i soccorritori lo hanno accompagnato alla sua auto senza bisogno di alcun intervento medico, poiché l'uomo era in buone condizioni di salute.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.