Cerca

Cronaca

Bairo: profanate le tombe del cimitero. Il sindaco sui social: "una vergogna che non merita commenti"

Ladri rubano vasi portafiori dalle tombe alla vigilia di Ognissanti. L'indignazione della comunità e delle autorità locali

Furto al Cimitero di Bairo: Un Atto di Vandalismo che Sconvolge la Comunità

Ladri rubano vasi portafiori dalle tombe alla vigilia di Ognissanti. L'indignazione della comunità e delle autorità locali

Un fatto vergognoso ha sconvolto la comunità di Bairo, piccolo comune del Canavese. Alla vigilia di Ognissanti, ignoti hanno compiuto un furto al cimitero del paese, portando via i vasi portafiori di circa venti loculi e circa dieci vasi sulle tombe del campo cimiteriale. 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Claudio Succio (@succio.claudio)


A denunciare l'accaduto è stato il sindaco, Claudio Succio, che sui social scrive: "una vergogna di una identità che non merita commenti! Mi impegno a ripristinare il danno perché i nostri cittadini che hanno vissuto il nostro Paese prima di noi non meritano questa profanazione!". Il sindaco ha anche ricordato il tempo in cui, da bambino, passeggiava nel cimitero insieme al padre che gli raccontava le storie e la vita quotidiana degli abitanti di Bairo che li avevano preceduti. Oggi, invece, in veste di primo cittadino, si è visto costretto a recarsi dai carabinieri per denunciare un furto oltraggioso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.