Cerca

Il furto

Un altro colpo della «banda della marmotta»: fatto saltare in aria il bancomat dell'Unicredit di Lessolo

Ancora da quantificare il bottino

Un altro assalto al bancomat, stavolta a quello di Lessolo, nel Canavese. È successo nella notte di sabato 2 novembre, intorno alle 4:30. 

A essere colpita, la filiale Unicredit di via Vittorio Veneto 37. L'esplosione, provocata da un congegno saturo di gas, ha fatto saltare in aria lo sportello bancomat. Il metodo è sempre lo stesso: i ladri inseriscono l'esplosivo nello sportello del bancomat, lo fanno saltare in aria e scappano con le banconote custodite nella cassaforte.

Il bottino, al momento, è ancora da quantificare, ma i danni materiali sono ingenti. La filiale, infatti, rischia di non poter riaprire come previsto il prossimo lunedì 4 novembre. Anche il condominio adiacente alla banca è stato lievemente danneggiato: sono caduti dei calcinacci e alcune vetrate sono state lesionate. L'edificio, fortunatamente, rimane agibile.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Ivrea, che stanno indagando sulla vicenda, e i vigili del fuoco del distaccamento eporediese.

Gli inquirenti stanno esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza per cercare di identificare i colpevoli. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.