Cerca

L'incidente

Grugliasco: coppia di pensionati travolti sulle strisce pedonali

Una Lancia Y ha investito due anziani mentre attraversavano la strada in corso Adriatico

Grugliasco: coppia di pensionati travolti sulle strisce pedonali

Foto dell'incidente: i due investi a terra che vengono soccorsi. In mezzo la strada la Lancia Y che li ha travolti

È successo lo scorso martedì, il 12 novembre, a Grugliasco. 

Una coppia di pensionati, intorno alle 13, stavano camminando in corso Adriatico decidendo poi, all'altezza del civico 100, di attraversare la strada. I due coniugi erano sulle strisce pedonali quando improvvisamente, lui A.M. e M.F. lei, entrambi di 71 anni, sono stati investiti da una Lancia Y azzurra. 

 

Alla guida del mezzo B.V., un 64enne di Collegno che, vedendo i due solo all'ultimo istante, li ha travolti sbalzandoli in terra. Fortunatamente la Lancia viaggiava a bassa velocità e, forse proprio per questo, si è evitato il peggio. Le condizioni de grugliaschesi non sono gravi.

Una prognosi di 10 giorni per l'anziano e 5 giorni per la moglie, prontamente trasportati entrambi al pronto soccorso di Rivoli. A intervenire sul posto le volanti della Polizia Locale.


Gli agenti hanno effettuato i rilievi del caso, cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente. Le immagini delle telecamere di sorveglianza sono state fondamentali per comprendere quanto accaduto. 

«Abbiamo notato l'incidente dalle telecamere di sorveglianza della fermata ferroviaria di corso Adriatico – afferma il comandante della Polizia locale di Grugliasco Massimo Penz – ma, sinceramente, vedendo le immagini abbiamo pensato subito al peggio. Si vede il volo dei due anziani e la caduta a terra. Penso che la bassa velocità del veicolo abbia influito positivamente sulle conseguenze dei due anziani che, spero, si rimettano presto e che saluto con affetto».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.