l'editoriale
Cerca
Allarme sicurezza
04 Dicembre 2024 - 10:25
Un episodio drammatico ha scosso la cittadina di Volpiano. Ugo Cena, consigliere comunale di 69 anni, è stato aggredito durante un furto ai danni dell’appartamento della figlia, nel cuore della mattinata di lunedì. L’uomo, rappresentante di una lista civica di maggioranza, ha tentato di fermare i ladri, ma ha subito un'aggressione con spray urticante al peperoncino. Un attacco violento che ha lasciato la comunità locale scossa, suscitando nuove preoccupazioni riguardo alla sicurezza nelle zone residenziali.
Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi sono riusciti a introdursi nell’abitazione della figlia di Cena dopo aver infranto una finestra. All’interno, hanno rubato diversi monili in oro, il cui valore è ancora in fase di accertamento. I ladri sono riusciti a fuggire velocemente, probabilmente grazie alla complicità di un complice che li attendeva con un’auto nei pressi dell’edificio.
Il consigliere, allertato dal suono dell’antifurto, si è precipitato nell’appartamento della figlia. Quando ha sorpreso i ladri, uno di loro ha spruzzato lo spray urticante direttamente sul volto di Cena, costringendolo a ritirarsi. Nonostante l'aggressione, Cena non ha riportato ferite gravi e non ha richiesto l'intervento dei soccorsi, ma l’accaduto ha riacceso il dibattito sulla sicurezza nella zona. La violenza in un contesto residenziale come questo non è più un’eccezione, ma una realtà che colpisce ogni angolo della città.
Sulle tracce dei ladri, ora in fuga, i Carabinieri di Volpiano stanno raccogliendo elementi che possano condurre alla loro identificazione. Nonostante la violenza dell'aggressione, l'intervento di Cena potrebbe risultare cruciale per l’indagine. Gli investigatori stanno cercando eventuali telecamere di sorveglianza nella zona, che potrebbero aver catturato immagini del furto o del veicolo utilizzato dai ladri.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..