Cerca

La sicurezza

Sestriere: coltelli in auto e guida in stato di ebrezza, le operazioni dei carabinieri

Controllate 102 persone: l'obiettivo è garantire la sicurezza durante la stagione invernale

Sestriere: coltelli in auto e guida in stato di ebrezza, le operazioni dei carabinieri

Controlli a Sestriere - foto di repertorio

Nel cuore delle Alpi, a Sestriere, i carabinieri della Compagnia di Susa hanno intensificato i controlli stradali, un'operazione mirata a garantire la sicurezza durante la stagione invernale, quando il flusso turistico aumenta notevolmente.
L'obiettivo è chiaro: prevenire incidenti e garantire il rispetto delle normative stradali, un compito che si è rivelato più complesso del previsto. 
In totale, sono stati controllati 32 veicoli e 102 persone, con l'elevazione di 38 contravvenzioni.
GUIDA PERICOLOSA
L'attività delle pattuglie si sono concentrate sulle strade che conducono al Colle del Sestriere e le aree circostanti. Durante i controlli, un'italiana di 37 anni è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di droghe, un comportamento che mette in pericolo non solo la propria vita, ma anche quella degli altri utenti della strada.
ARMATI DI COLTELLI
Nel corso delle operazioni, i carabinieri hanno fermato due individui per porto ingiustificato di armi.
Un italiano di 47 anni è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico e due coltelli da cucina, mentre un nordafricano di 24 anni aveva con sé un coltello a serramanico.  

SOSTANZE STUPEFACENTI
Sei giovani, di età compresa tra i 19 e i 27 anni, sono stati segnalati alla Prefettura di Torino per uso personale di sostanze stupefacenti. Durante i controlli, sono stati sequestrati 12 grammi di hashish e 0,5 grammi di marijuana
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.