Cerca

alpignano

I vigili del fuoco a "scuola di rianimazione" con la Croce Verde

I vigili del fuoco hanno ottenuto il patentino regionale per l’utilizzo del defibrillatore

I vigili del fuoco a "scuola di rianimazione" con la Croce Verde

I vigili del fuoco a "scuola di rianimazione" con la Croce Verde

Soccorrere significa avere la capacità di mettersi sempre in discussione cercando di imparare ogni giorno dall’esperienza maturata sugli interventi e da chi può insegnarti sempre un qualcosa di nuovo.

I vigili del fuoco volontari di Alpignanograzie alla collaborazione con la Croce Verde di Torino - Sezione di Alpignano e con il servizio di emergenza Piemonte 118, hanno avuto l’opportunità di fruire di un corso di rianimazione cardio polmonare e di utilizzo del defibrillatore semiautomatico BLSD. «Uno strumento in più per essere sempre più professionali e utili negli interventi, un’occasione unica per ottenere il patentino regionale per l’utilizzo del defibrillatore portando il nostro Distaccamento tra i pochissimi abilitati nei Vigili del Fuoco all’utilizzo di uno strumento salvavita così importante».

Una collaborazione, quella tra i Vigili del Fuoco di Alpignano e la Croce Verde di Alpignano, di ottimo auspicio per quella «che sarà con ogni probabilità una bellissima convivenza nel nuovo polo emergenziale che il Comune di Alpignano ci sta costruendo dopo oltre 40 anni di attesa».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.