l'editoriale
Cerca
il caso
18 Dicembre 2024 - 23:35
La ruota panoramica di Pinerolo
Solamente qualche giorno fa si era infranto il sogno di quei torinesi che aspettavano con ansia la ruota panoramica nel capoluogo piemontese. Adesso non siamo più sotto la Mole ma a Pinerolo ma l’esito purtroppo è lo stesso. Perché anche Pinerolo vede fare la valigie alla sua ruota panoramica. La “Green Wheel”, così si chiama l’imponente struttura alta quasi quaranta metri (38 metri per la precisione) e allestita dal 26 ottobre in piazza Terzo Alpini, per il secondo anno, doveva infatti restare sul posto per tutto il periodo delle feste natalizie. E anche oltre, visto che lo smantellamento della ruota panoramica era previsto il 26 gennaio 2025. Già l’anno scorso la ruota panoramica “Green Wheel” aveva intrattenuto sia i pinerolesi che i tanti visitatori durante le festività del Natale, offrendo un bel colpo d’occhio da piazza Cavour.
Ma qualcosa è andato storto, perché ieri gli addetti ai lavori hanno smontato l’intera struttura ubicata in piazza Terzo Alpini. Come confermato sia dal Comune di Pinerolo, sia dalla ditta stessa, l’interruzione del servizio è dovuta a un «malfunzionamento del software e a una necessità di fare manutenzione». Al momento, non commentano i canali social dove si potevano trovare le diverse opzioni di biglietto e gli orari, sia diurni che notturni. La “Green Wheel”, che letteralmente signifca “Ruota verde”, si contraddistingueva altresì per la sua grande attenzione all’ecologia. Il suo funzionamento era infatti garantito dalla presenza di un pannello solare su ogni cabina, che può essere “pet friendly”, vip e con accesso a carrozzine per le persone disabili. La ruota panoramica ecologica itinerante ha ancora un calendario di appuntamenti in diverse città. Tuttavia, e questa purtroppo è la nota dolente, al momento non è previsto un ritorno a Pinerolo e non è ancora stata svelata la prossima tappa.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..