Cerca

L'operazione ancora in corso

Incendio a Venaria: in fiamme la storica sede del Club Alpino Italiano

I vigili stanno ancora combattendo il fuoco: per sicurezza deviate tutte le linee GTT passanti da via Picco

Incendio a Venaria: in fiamme la storica sede del Club Alpino Italiano

Intervento dei pompieri - foto di scena

Un incendio devastante a Venaria Reale, ha cancellato in poche ore un secolo di storia e tradizione. La sede del Club Alpino Italiano (Cai), situata in via Picco, è stata avvolta dalle fiamme nelle prime ore di oggi, venerdì 27 dicembre. L'allarme è stato lanciato attorno alle 5 del mattino da alcuni residenti.

Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco (Caselle, San Maurizio, Torino 61 e Nbcr, carro fiamma e autobotte della Centrale), impegnate a placare le fiamme e a evitare che si propagassero alle altre associazioni ospitate nello stesso edificio. L'operazione è stata complessa e ha richiesto diverse ore di lavoro, con i pompieri che stanno ancora lottando per salvare il salvabile. 

Mentre i vigili del fuoco erano impegnati a domare l'incendio, i carabinieri della compagnia di Venaria Reale hanno avviato le indagini per determinare le cause del rogo, che al momento restano sconosciute. 
Sul luogo è giunto anche il vicesindaco di Venaria, Gianpaolo Cerrini, e gli assessori Giuseppe Di Bella e Luigi Tinozzi per valutare la situazione e offrire il supporto dell'amministrazione comunale. 
Per motivi di sicurezza inoltre, sono state deviate tutti gli autobus e linee GTT che nel loro percorso avrebbero dovuto attraversare via Picco.
+++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +++
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.