Cerca

IL CAOS

Nichelino o Far West? Notte di fuoco tra incendi e spari

Un Capodanno folle: bombe carta e 25 bossoli nella zona di piazza Di Vittorio

Una "notte di fuoco" quella del Capodanno a Nichelino: un incendio e 25 bossoli trovati in piazza Di Vittorio. 

L'INCENDIO 

L'ultima notte del 2024 è stata una festa di follia a Nichelino, un vero e proprio caos in piazza Di Vittorio. 
Cassonetti incendiati, monopattini e persino estintori lanciati nelle fiamme hanno caratterizzato un Capodanno che difficilmente sarà dimenticato, segnando il terzo anno consecutivo in cui si sono verificati episodi analoghi nella cittadina.
Gli scontri hanno avuto inizio poco dopo la mezzanotte, quando gruppi di giovani hanno rovesciato i contenitori dei rifiuti, appiccando il fuoco. Tra i materiali dati alle fiamme si contano anche monopattini elettrici e oggetti sottratti da edifici vicini, come gli estintori del palazzo Prestige.
La situazione è ulteriormente degenerata con l'esplosione di petardi e bombe carta, culminando in un crescendo di violenza che ha reso necessario l'intervento delle forze dell'ordine. Solo l'arrivo di carabinieri e vigili del fuoco ha riportato una certa calma, seppure temporanea, poiché i vandali sono tornati a colpire intorno alle quattro del mattino.

GLI SPARI

Durante i controlli successivi all'incendio, sono stati rinvenuti 25 bossoli di pistola a salve sparsi tra la piazza e le vie dei dintorni. Un ritrovamento che solleva numerosi interrogativi e preoccupazioni sulla sicurezza e sul degrado urbano che affligge la zona.

In questi giorni i cittadini sui social chiedono maggiori controlli sul territorio per evitare altri fenomeni analoghi che, purtroppo, si manifestano anche durante tutto il corso dell'anno. Ora il Comune oltre alle polemiche dovrà mettere mano al portafoglio per riqualificare l'area interessata dal rogo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.