Cerca

Pianezza

Inaugurata a Pianezza la nuova stazione dei carabinieri intitolata al Brigadiere Antonio Battuello

Omaggio al carabiniere che venne fucilato per rappresaglia alla vigilia della liberazione il 13 aprile 1945

Inaugurata a Pianezza la nuova stazione dei carabinieri intitolata al Brigadiere Antonio Battuello

Questa mattina l’Arma dei Carabinieri ed il comune di Pianezza hanno reso omaggio al coraggio e alla dedizione del Brigadiere Antonio Battuello, medaglia di bronzo al valor militare “alla memoria”. Con un evento carico di significato e partecipazione, è stata inaugurata ufficialmente la nuova stazione dei carabinieri, già operativa da diversi mesi, intitolandola al Brigadiere Battuello. Un uomo che ha servito il nostro Paese con onore e spirito di sacrificio fino a donare la propria vita per il bene comune.

Catturato dai tedeschi e deportato in Germania, venne fucilato per rappresaglia alla vigilia della liberazione il 13 aprile 1945. La nuova Caserma moderna e funzionale, a cui fanno riferimento i comuni di Pianezza, San Gillio, Givoletto e La Cassa, risponde alle esigenze di un territorio dove il senso di protezione e sicurezza è sempre più una priorità per i cittadini e le istituzioni, ha precisato il sindaco di Pianezza Antonio Castello. «Un presidio che vuole essere un tangibile segno della vicinanza dello Stato ai cittadini, una presenza che ascolta, sostiene e protegge. All’interno della caserma è stato inserito un ambiente sicuro per raccogliere le denunce delle donne vittime di violenza» ha concluso il sindaco Castello.

Presente anche il presidente della Regione, Alberto Cirio che rivolgendosi ai giovani presenti ha sottolineato: «Dove c’è una divisa c’è il bene. Dove c’è una divisa c’è lo Stato».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.