l'editoriale
Cerca
Le polemiche
25 Gennaio 2025 - 11:05
Ragazza che balla - foto di scena
Tra i palazzo di Chivasso, un episodio singolare ha scosso la routine quotidiana dei residenti di via Caduti per la Libertà. Una giovane donna, già nota per le sue eccentricità, ha deciso di esibirsi in un balletto sul balcone di casa, completamente nuda.
La protagonista di questa storia, descritta dai vicini come "eccentrica" e "stravagante", non è nuova a comportamenti fuori dall'ordinario. Tuttavia, la sua ultima esibizione ha superato ogni aspettativa. «Mi sono affacciata sentendo della musica ad altissimo volume», racconta una pensionata che abita nella palazzina di fronte.
«L’ho vista come mamma l’ha fatta: forse pensava di essere in discoteca...ai miei tempi, comunque, nelle sale da ballo si andava vestiti», sono le parole della signora riportate dal "Prima Chivasso". La donna ha cercato di richiamare l'attenzione della giovane, ma la musica era troppo alta perché potesse sentirla.
Il balcone è al primo piano e di conseguenza lo spettacolo non è passato inosservato ai passanti. Qualcuno l’ha invitata a rientrare, alcuni automobilisti hanno suonato il clacson. La scena è durata diversi minuti, il tempo di due brani musicali. Poi la giovane ha spento la musica ed è rientrata in casa. Secondo alcune testimonianze il balletto stava per provocare un tamponamento.
Nel vicinato c'è chi ha preso l'episodio con ironia: «Non è la prima volta che fa così, ma in questi anni diciamo che abbiamo visto anche di peggio. È strana, diciamo così, ma non è cattiva». Tuttavia, nonostante abbiano spesso convissuto con queste stranezze, non manca la preoccupazione per il decoro del quartiere.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..