Cerca

mattie

Sulla strada innevata con le gomme estive e senza catene: salvato dai vigili del fuoco

La disavventura in Val di Susa: a bordo dell'auto c'era anche un bambino piccolo

Sulla strada innevata con le gomme estive e senza catene: salvato dai vigili del fuoco

Sulla strada innevata con le gomme estive e senza catene: salvato dai vigili del fuoco

Si è avventurato su una strada innevata alla guida di un 4X4 ma senza gomme invernali e senza catene. Un'imprudenza che un automobilista valsusino ha rischiato di pagare cara ma tutto è finito bene grazie all'intervento dei vigili del fuoco.

L'uomo, alla guida di un Nissan Terrano, sabato ha imboccato la strada sterrata delle Toglie, una borgata di Mattie (in provincia di Torino), con a bordo anche il figlio, un bambino piccolo. Complice la neve al suolo, l'automobilista ha sbandato e la vettura si è fermata in bilico sulla scarpata. Per fortuna lui e il figlio, a parte lo spavento, non si sono fatti nulla: sono usciti dall'abitacolo e hanno chiamato il 112, chiedendo aiuto ai vigili del fuoco.

L’intervento è stato reso difficoltoso, oltre che dalle condizioni ambientali, dal fatto che la posizione del veicolo non fosse facilmente identificabile. Alla fine però la squadra 91 di Susa e i volontari di Susa, grazie a un programma di geolocalizzazione che la sala operativa ha fatto installare sul cellulare all'automobilista, sono riusciti a trovare la Nissan e a metterla in sicurezza.

L'automobile al termine dell'intervento, messa in sicurezza dai vigili del fuoco

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.