Cerca

L'accaduto

Operaio precipita in una vasca di un cantiere: ennesimo incidente sul lavoro

L'incidente è avvenuto questa mattina a Locana, immediati i soccorsi

Operaio precipita in una vasca di un cantiere: ennesimo incidente sul lavoro

Foto di repertorio

Ancora un incidente sul lavoro, questa volta il protagonista della sfortunata vicenda è un giovane operaio, che è rimasto ferito in un cantiere per la costruzione del nuovo acquedotto della Valle Orco. L'incidente, avvenuto questa mattina a Locana, ha visto l'intervento tempestivo dei soccorritori.

Erano circa le 11 quando l'allarme è scattato: l'operaio è caduto in una vasca all'interno del cantiere, un incidente che ha immediatamente attivato la macchina dei soccorsi. In un'operazione coordinata e rapida, l'elicottero del 118 e quello dei vigili del fuoco si sono alzati in volo per raggiungere la frazione Praie. Sul posto, anche i vigili del fuoco di Ivrea e il personale del Nucleo SAF hanno garantito un intervento multidisciplinare. Dalle prime ricostruzioni, l'operaio ha riportato un trauma alle gambe, ma le sue condizioni non sembrano destare particolari preoccupazioni. Stabilizzato dall'equipe medica, è stato trasportato in elisoccorso al CTO per ulteriori accertamenti e cure.

Le autorità competenti hanno avviato le indagini per chiarire le dinamiche dell'incidente. I carabinieri di Locana, insieme agli ispettori dello SPRESAL dell'ASL TO4, sono al lavoro per verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro e accertare eventuali responsabilità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.