Cerca

Aggressione tra giovani

Violenza a Rivarolo Canavese: 16enne aggredito brutalmente dai coetanei

È il terzo caso di bullismo subìto, adesso si sta valutando la denuncia

Violenza a Rivarolo Canavese: 16enne aggredito brutalmente dai coetanei

L'8 febbraio scorso, a Rivarolo Canavese, nei pressi della stazione ferroviaria, un ragazzo di 16 anni è stato brutalmente aggredito da un gruppo di coetanei, tutti minorenni e residenti nel Canavese. L'episodio, che ha visto il giovane accerchiato e colpito con calci e pugni, si è consumato sotto gli occhi di almeno una trentina di altri ragazzi e ragazze, che hanno assistito alla scena senza intervenire. 



Alcuni presenti avevano ripreso il pestaggio con i telefoni cellulari, diffondendo poi il video attraverso i social network. Il 16enne, dopo aver perso i sensi a causa delle percosse, è rimasto a terra semicosciente. Nessuno dei testimoni ha prestato soccorso, fino a quando due passanti si sono accorti della situazione e sono intervenuti per aiutarlo. Una volta ripresosi, il ragazzo ha chiamato i genitori ed è stato accompagnato in ospedale per ricevere le cure necessarie. Ma non è un caso isolato.

Questo episodio si tratterebbe il terzo, avvenuto similmente nel giro di poche settimane tra studenti delle scuole di Rivarolo. Ad oggi, nessuna denuncia ufficiale è stata sporta alle forze dell’ordine per questi episodi, ma il ripetersi di tali atti di violenza sta alimentando un crescente allarme. Le autorità stanno monitorando la situazione, e i familiari della vittima sono stati ascoltati nei giorni successivi dai carabinieri, che stanno valutando se presentare denuncia per l’accaduto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.