Cerca

Chiusura

Il Questore di Asti ordina la chiusura di un bar a Canelli, epicentro di attività criminali e violenze

A ritrovarsi erano personaggi con precedenti quali furto, appropriazione indebita e porto abusivo di armi

Il Questore di Asti ordina la chiusura di un bar a Canelli, epicentro di attività criminali e violenze

A Canelli, nella mattina di lunedì 24 febbraio, un bar è stato chiuso su ordine del Questore di Asti. Il provvedimento è stato preso per contrastare la criminalità locale che era già sotto la lente d'ingrandimento delle forze dell'ordine. 

Il bar era già destinatario di un ammonimento nel 2023 ma i controlli effettuati dai Carabinieri di Canelli e dagli operatori della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Asti hanno rivelato una realtà inquietante: il locale era un abituale punto di ritrovo per individui con pregiudizi di polizia. Tra i frequentatori si annoveravano persone con precedenti per reati gravi, tra cui violazioni in materia di stupefacenti, armi, furto, appropriazione indebita, lesione personale, truffa, violazione della normativa sull’immigrazione e porto abusivo di armi. Ma non solo.



All’interno e nei pressi del bar, si sono verificati almeno tre episodi di violenza, che hanno ulteriormente sottolineato la necessità di un intervento deciso. La chiusura del bar è stata disposta ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS), che conferisce all’autorità provinciale di pubblica sicurezza il potere di intervenire in situazioni che minacciano la sicurezza pubblica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.