Cerca

CONTROLLI & (IL)LEGALITà

Cuorgnè: chiuso il "Bar della stazione" per slot machine illegali

Locale sotto sequestro e multa da 30mila euro dopo il controllo dei carabinieri: scoperti apparecchi non collegati all’Agenzia delle Dogane e Monopoli

Cuorgnè: chiuso il "Bar della Stazione" per slot machine illegali

Immagine di repertorio con il "Bar della Stazione" di Courgné

Slot illegali e una maxi multa da 30mila euro: è successo al "Bar della Stazione" di Cuorgnè, dove un blitz dei carabinieri ha portato alla chiusura immediata del locale. L’operazione è scattata dopo una segnalazione anonima che ha fatto emergere gravi irregolarità, con apparecchi non collegati all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Durante il blitz, i militari hanno scoperto che le slot machine del locale non rispettavano le normative: non erano collegate telematicamente all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. La violazione è costata al gestore una multa di 30mila euro e la chiusura forzata dell’attività fino al 31 gennaio 2025.

Non è la prima volta che Cuorgnè si trova a fare i conti con situazioni simili. Negli ultimi anni, diversi locali sono stati sanzionati per motivi analoghi. Nel 2019 la birreria "Commercio" fu chiusa per 15 giorni, nel 2022 toccò alla caffetteria "Stella" e, più recentemente, nel luglio 2023 il bar "Jolly" è stato chiuso per irregolarità simili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.