Cerca

il fatto

Un milione e mezzo per rifare gli impianti sportivi: «Ma il governo continua a tagliare fondi»

L’annuncio del sindaco di Rivoli, Alessandro Errigo, durante il congresso regionale della Uisp Piemonte

Rivoli spende un milione e mezzo per riqualificare gli impianti sportivi

Rivoli spende un milione e mezzo per riqualificare gli impianti sportivi

Rivoli spende un milione e mezzo per riqualificare gli impianti sportivi, stanziando 500mila euro all’anno per i prossimi tre anni. Il Comune sta attualmente valutando quali strutture necessitano di interventi per garantire il corretto funzionamento delle palestre scolastiche per l’attività didattica e renderle accessibili alle associazioni sportive locali al pomeriggio. L’annuncio è stato dato dal sindaco di Rivoli, Alessandro Errigo, durante il congresso regionale della Uisp Piemonte, l’Unione Italiana Sport per Tutti, alla “Fabbrica delle E”, dove si è tenuto un confronto sulle conseguenze della recente riforma del lavoro sportivo e sul riconoscimento dello sport come diritto costituzionale.

Il sindaco di Rivoli ha portato l’attenzione sulla gestione e la riqualificazione degli impianti sportivi, con particolare focus su quelli scolastici e sulle attuali difficoltà burocratiche e finanziarie che rappresentano un ostacolo all’accesso equo alle strutture sportive. In particolare, il primo cittadino ha fatto riferimento alla proposta di legge presentata dal deputato Mauro Berruto, volta a semplificare le procedure per la concessione degli impianti sportivi alle associazioni. «Il governo continua a tagliare i fondi agli enti locali. Snellire la burocrazia serve, ma senza finanziamenti concreti si rischia di scaricare sulle amministrazioni locali sempre più responsabilità con sempre meno risorse», ha detto Errigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.