Cerca

Furto

Tentato furto al Postamat di San Colombano Belmonte, ladri in fuga a mani vuote

La banda ha tentato di far esplodere lo sportello

Tentato furto al Postamat di San Colombano Belmonte, ladri in fuga a mani vuote

Nella notte tra venerdì 28 febbraio e sabato 1 marzo 2025 a San Colombano Belmonte si è svolto un tentativo di furto che ha visto protagonisti una banda di malviventi. L'obiettivo era il Postamat di via Villa, ma il colpo è sfumato, lasciando i ladri a mani vuote. Secondo le prime ricostruzioni, i criminali hanno cercato di forzare lo sportello automatico, probabilmente con l'intenzione di farlo esplodere. Tuttavia, disturbati forse da qualche residente allertato dal rumore, sono stati costretti a desistere e a fuggire prima di completare l’operazione.

L'allarme è scattato intorno alle 4 del mattino, richiamando sul posto i carabinieri di Cuorgnè. Gli agenti, prontamente intervenuti, hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili. L'intera azione è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza, che potrebbero rivelarsi fondamentali per identificare i malviventi. Non si esclude che si tratti della stessa banda già responsabile di altri attacchi ai bancomat della zona, solitamente condotti con l’uso di esplosivi. Un modus operandi che, se confermato, potrebbe fornire ulteriori indizi agli investigatori.

Il Postamat, danneggiato nel tentativo di inserire l’esplosivo, è stato reso inutilizzabile. Tuttavia, i danni verranno riparati nei prossimi giorni, come ha rassicurato il sindaco di San Colombano Belmonte, Diego Galletto.

Il post su Facebook condiviso dal sindaco Diego Galletto




Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.