Cerca

Provincia

Rivarossa: ritorno del bancomat dopo l'assalto della "banda della marmotta"

Dopo sei mesi d'attesa, Intesa Sanpaolo ripristina il bancomat distrutto a settembre del 2024

Rivarossa: ritorno del bancomat dopo sei mesi di attesa

Era settembre 2024 quando un tentato furto, con l'uso di esplosivo, aveva distrutto il Bancomat della filiale Intesa Sanpaolo in via Frescot 35, a Rivarossa Un colpo della "banda della marmotta", che per un errore di carica dell'esplosivo aveva innescato un mezzo disastro distruggendo il vano dove era sistemato il bancomat e facendo esplodere anche le vetrate, danneggiando i muri dello stabile.

I primi riscontri avevano evidenziato che la banda, probabilmente una delle due batterie che aveva già effettuato una ventina di raid tra Torinese e Vercellesenon era riuscita a rubare nulla perché il forziere era collocato più in basso rispetto all’erogatore

La banca era rimasta chiusa solo qualche giorno, ma il bancomat, che veniva utilizzato da residenti e i commercianti del paese e dei comuni limitrofi come Front e Lombardore, è rimasto chiuso per sei mesi in attesa di un intervento di Intesa Sanpaolo.

Oggi, dopo questo lungo periodo di attesa, il bancomat è stato riaperto. "Dopo sei mesi dall’evento una attesa buona notizia" ha commentato l’assessore Lucia Goletto che aveva seguito fin da subito l’accaduto con il sindaco Enrico Vallino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.