Cerca

IL DRAMMA

Volpiano, schianto sulla A5: muore una neonata

Nel drammatico incidente ferita anche la madre della piccola, ricoverata all'ospedale San Giovanni Bosco

Le condizioni dell'auto, una Fiat 500X, a bordo del quale c'erano mamma e neonata. Quest'ultima è deceduta

Le condizioni dell'auto, una Fiat 500X, a bordo del quale c'erano mamma e neonata. Quest'ultima è deceduta

Alla guida c’era la mamma, che ha perso il controllo della sua vettura, una Fiat 500X, nei pressi di una piazzola di sosta, andando poi a sbattere contro due alberi e terminando la sua corsa contro un’aiuola. Nell’impatto terribile, che ha distrutto l’auto, la figlioletta nata da appena quattro mesi è stata sbalzata fuori dall’abitacolo. Ed è morta sul colpo.

Tragedia ieri sera sull’autostrada Torino-Aosta, poco dopo l’uscita di Volpiano, dove ha perso la vita una neonata. La piccola, secondo le primissime informazioni, sarebbe stata sbalzata dall’auto e poi travolta da un altro veicolo di passaggio: ma con il passare delle ore, e al momento di andare in stampa, la ricostruzione appariva diversa, in quanto l’incidente fatale alla bimba sarebbe avvenuto in maniera autonoma.
Un sinistro che si è verificato all’ora di cena, intorno alle 20, in direzione Aosta, tra gli svincoli di Settimo e Volpiano. Dove appunto, a lato della carreggiata, c’è una corsia che porta a un parcheggio, fiancheggiata da una serie di alberi. La piccola era a bordo di una Fiat 500X guidata dalla madre, una donna di Quincinetto. Secondo quanto ricostruito dai vigili del fuoco e dagli uomini della polizia stradale di Settimo che hanno fatto i rilievi, la donna avrebbe perso il controllo della macchina che poi ha sbattuto contro le piante, finendo poi la sua corsa contro il guardrail dell’autostrada, dove c’è una siepe. Accanto all’auto semidistrutta, lamiere e frammenti di vetri, ma soprattutto l’ovetto per bambini, sbalzato dalla vettura, mentre il corpicino della piccola era accanto al veicolo. Quando sul posto sono arrivati i soccorritori di Azienda Zero, per la neonata non c’era più niente da fare.
Ferita la madre, che è stata trasportata in ospedale al San Giovanni Bosco di Torino. Il compagno della donna, e papà della neonata deceduta, si è recato prima sul posto, per poi fare visita alla compagna all’ospedale. Oltre alla polizia stradale, sul luogo dell’incidente c’erano i vigili del fuoco di Volpiano e di Chivasso. Presente anche il sindaco di Volpiano, Giovanni Panichelli. Alle 22.30, il corpo senza vita della neonata, che era sotto i detriti dell’auto, è stato avvolto da una coperta termica, dai vigili del fuoco. Da chiarire, ora, se la bimba fosse o meno assicurata al seggiolino.

Una bambina di quattro mesi ha perso la vita in un incidente sull’autostrada A5 Torino-Aosta, all’altezza di Volpiano

È accaduto attorno alle 20, in un sinistro che ha coinvolto più veicoli


I sanitari del 118 hanno soccorso anche la madre della piccola, rimasta ferita

Sul posto stanno lavorando ai rilievi del sinistro gli agenti della polizia stradale in collaborazione con i vigili del fuoco di Volpiano e Chivasso

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.