Cerca

poirino

La Celmac investe e assume: lo stabilimento sarà ampliato

Nel momento di crisi per fortuna c’è anche chi va in controtendenza

La Celmac investe e assume: lo stabilimento sarà ampliato

La Celmac di Poirino si espande e assume. Un  nuovo magazzino coperto di 1.500 metri quadrati e aree di servizio da ulteriori 700, per un investimento complessivo di quattro milioni di euro in via del Beffa.

Azienda del Gruppo Cellino e associata al GIC – Gruppo Imprese Chieresi – Celmac Srl si occupa della produzione di componentistica in lamiera per veicoli commerciali, collaborando con le principali case automobilistiche mondiali. Il progetto di ampliamento - discusso in Conferenza dei Servizi a fine marzo – prevede la realizzazione di strutture all’avanguardia, in acciaio. Pensate nell’ottica dell’Industria 5.0 e predisposte per la copertura con pannelli fotovoltaici, per ottimizzare anche l’impatto energetico dell’azienda.

Giovedì si è tenuto un incontro sul tema, che ha visto presenti i vertici aziendali - il CEO Fabrizio Cellino, il plant manager Vincenzo Cipolla – oltre che il presidente del GIC, Dario Kafaie, e il sindaco di Poirino, Nicholas Padalino. «Questa operazione ci permetterà di liberare spazio all’interno dell’attuale stabilimento, dove verrà installato un nuovo impianto produttivo - spiega Cellino - Il nostro obiettivo è quello di far crescere ulteriormente la Celmac a Poirino, anche per portare sviluppo e creare nuova occupazione sul territorio». Oggi la fabbrica impiega circa 160 persone e ha registrato un incremento della forza lavoro del 50% nell’ultimo quinquennio, con il passaggio da due a tre turni di lavoro.

Da destra Dario Kafaie, presidente GIC; Fabrizio Cellino, CEO Cellino Group; Nicholas Padalino, sindaco di Poirino; Vincenzo Cipolla, Plant Manager Celmac; Carlo Perino, consulente tecnico Celmac

 «Questa azienda rappresenta una bella realtà poirinese e ringrazio il Gruppo Cellino per aver scelto di investire ancora sul nostro territorio - commenta Padalino -  Come Comune abbiamo già dato parere favorevole all’ampliamento e ci auguriamo che la procedura autorizzativa complessiva possa concludersi rapidamente, in modo da avviare i lavori e far entrare il nuovo impianto a regime già entro la fine di quest’anno».

Soddisfatto anche Kafaie: «Siamo orgogliosi di poter annoverare questa brillante azienda tra le associate al GIC e di aver potuto supportare il progetto di potenziamento dello stabilimento poirinese, che avviene in un momento non facile per il nostro territorio, andando a  infondere fiducia e speranza per un rilancio dell’industria nel Chierese».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.