Cerca

L'evento

Nichelino celebra vent'anni di "Book in time"

Vent'anni di "Book in time" a nichelino: celebrazione con Margherita Oggero e il sindaco Tolardo

Nichelino celebra vent'anni di "Book in time": la cultura condivisa che unisce la comunità

Nichelino celebra vent'anni di "Book in time"

"Book in Time", l'iniziativa nata nel marzo del 2005 a Nichelino, ha recentemente celebrato il suo ventesimo anniversario. Un traguardo importante che ha visto la partecipazione di figure di spicco e di una comunitàvalore condiviso.

Nel 2005, la biblioteca civica Giovanni Arpino, in collaborazione con la Banca del Tempo, ha dato vita a "Book in Time". L'obiettivo era semplice quanto ambizioso: raccogliere, registrare e distribuire libri, diffondendo il valore della cultura condivisa. Un progetto che, come ha sottolineato il sindaco Giampiero Tolardo, ha saputo crescere nel tempo, diventando un punto di riferimento per la comunità di Nichelino.

La celebrazione del ventesimo anniversario si è svolta nella biblioteca Arpino. L'evento ha visto la partecipazione di Margherita Oggero, scrittrice di grande fama e da sempre vicina a Nichelino. A fare gli onori di casa, Loredana Pilati, direttrice della biblioteca, in un incontro moderato dall'ex assessore alla cultura Michele Pansini. Un momento di condivisione che ha coinvolto anche i ragazzi e le ragazze del centro diurno "La Trottola", il cui contributo è stato definito dal sindaco Tolardo come "parte irrinunciabile di uno straordinario progetto di comunità".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.