Cerca

L'evento

Da Palermo a Pinerolo: un viaggio per la pace e il femminismo

Daniela Dioguardi presenta il libro "Corpi e parole di donne per la pace" alla biblioteca Alliaudi di Pinerolo

Pinerolo: in arrivo la Mostra Mercato dell'Antiquariato Minore e del Collezionismo

Pinerolo: in arrivo la Mostra Mercato dell'Antiquariato Minore e del Collezionismo

Martedì 25 marzo la biblioteca Alliaudi di Pinerolo, situata in via Cesare Battisti 11, sarà il palcoscenico di un incontro che promette di essere tanto illuminante quanto necessario. Daniela Dioguardi, una delle autrici del libro "Corpi e parole di donne per la pace", condividerà la sua esperienza e il suo impegno nel presidio pacifista organizzato dalle donne palermitane.

L'incontro è stato organizzato dal gruppo "Donne contro ogni guerra", un presidio pinerolese che condivide con il gruppo siciliano l'opposizione alla guerra come forma patriarcale di gestione dei conflitti. In un mondo in cui le tensioni internazionali sembrano crescere senza sosta, iniziative come queste rappresentano un faro di speranza e di resistenza. Doranna Lupi, portavoce del gruppo, spiega che dall'invasione dell'Ucraina da parte della Russia e dopo i fatti del 7 ottobre, il gruppo continua a manifestare con iniziative come quella citata e con una mezz'ora di silenzio davanti al municipio di Pinerolo il primo e il secondo sabato di ogni mese alle 11.

L'incontro di domani rientra negli eventi "Io l'otto sempre", organizzati per la Giornata Internazionale della Donna e patrocinati dalla città di Pinerolo. Elisa Rollino, un'altra voce del movimento, sottolinea l'importanza di questi incontri per condividere esperienze e strategie. La presenza di Daniela Dioguardi a Pinerolo è un simbolo di come le idee possano viaggiare e ispirare, superando barriere geografiche e culturali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.