Cerca

L'iniziativa

Rivoli riscopre la memoria: al via il restauro dei monumenti ai Caduti

Il consiglio comunale approva il restauro delle lapidi danneggiate

Rivoli riscopre la memoria: al via il restauro dei monumenti ai Caduti

fonte: Pietre della memoria

Il consiglio comunale di Rivoli, in provincia di Torino, ha dato il via libera al restauro delle lapidi commemorative situate nel monumento di Piazza Martiri e nel Parco di San Grato. La mozione, presentata il 4 novembre dell'anno precedente dai consiglieri di Fratelli d'Italia Valerio Calosso, Vincenzo Vozzo e Federico Depetris, è stata accolta con favore da tutti i membri del consiglio.

«Il tempo e gli agenti atmosferici hanno danneggiato le lapidi marmoree, rendendo in parte illeggibili i nomi dei caduti», hanno spiegato i consiglieri, sottolineando l'importanza di questo intervento.



«Tali monumenti sono testimoni silenziosi del sacrificio di coloro che hanno dato la vita per la patria - hanno dichiarato i consiglieri di Fratelli d'Italia - Il restauro delle lapidi non è solo un atto di conservazione, ma un modo per trasmettere alle giovani generazioni il valore della memoria storica e rafforzare il senso di appartenenza alla comunità».




Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.