l'editoriale
Cerca
L'evento
14 Aprile 2025 - 12:40
Stasera, alle 20.30, la sala consiliare di Chivasso ospiterà un evento che promette di essere non solo un incontro letterario, ma un vero e proprio viaggio attraverso la resilienza e la forza di volontà. Promosso dal gruppo consiliare Per Chivasso con Obiettivo Piemonte, l'evento, a ingresso libero, vedrà la partecipazione di Giusy Versace, una donna che ha saputo trasformare una tragedia personale in un trampolino di lancio verso nuove vette.
Giusy Versace non è solo un nome noto nel panorama sportivo e televisivo italiano, ma è anche un simbolo di rinascita. Campionessa paralimpica di atletica leggera, vincitrice di "Ballando con le Stelle", presentatrice de "La Domenica Sportiva" e senatrice della Repubblica, Giusy ha saputo reinventarsi in modi che pochi avrebbero immaginato possibili. L'incontro, moderato da Carlo Giacometto, presidente di Obiettivo Piemonte, sarà introdotto dal consigliere Bruno Prestia, vicepresidente della commissione problemi sociali, e offrirà al pubblico l'opportunità di ascoltare la storia dietro il suo libro "Con la testa e con il cuore si va ovunque".
Uno dei temi centrali del libro è il potere dello sport come strumento di riscatto personale. Per Giusy, l'atletica leggera è stata una via di fuga e un mezzo per riscoprire se stessa: ha fondato la onlus Disabili No Limits, un'organizzazione che si propone di abbattere le barriere fisiche e mentali che spesso limitano le persone con disabilità. Attraverso questa iniziativa, Giusy continua a ispirare e a offrire supporto a chi, come lei, si trova ad affrontare sfide apparentemente insormontabili.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..