Cerca

L'evento

Pasqua all'Ippodromo di Vinovo: corse, emozioni e tradizione

Sette corse, giovani promesse e previsioni meteo incerte: l'Ippodromo di Vinovo apre le porte a Pasqua

Pasqua all'Ippodromo di Vinovo: corse, emozioni e tradizione

L'ippodromo di Vinovo

L'Ippodromo di Vinovo, situato alle porte di Torino, si prepara ad accogliere appassionati e curiosi per una giornata all'insegna delle corse ippiche. Durante domenica di Pasqua, il 20 aprile, le porte dell'impianto si apriranno per una riunione di sette corse, con ingresso libero e gratuito, un'occasione imperdibile per vivere l'emozione delle competizioni equestri.

Il convegno pasquale è un evento che unisce tradizione e modernità, offrendo al pubblico la possibilità di vivere una giornata diversa, anche grazie alla tribuna coperta e riscaldata, ideale per affrontare le previsioni meteo non promettenti. Nel programma pomeridiano, due appuntamenti spiccano per importanza e attesa. Si tratta delle corse riservate ai cavalli di tre anni, che si preparano a diventare protagonisti dei gran premi stagionali. In particolare, il Premio Metalli Preziosi vedrà sette cavalli al via sul miglio. Tra i favoriti, Gineah Dance con Simone Mollo e Giannone of Brown con Claudio Monte, pronti a darsi battaglia. Ma attenzione ai terzi incomodi: Gladys Mabel e Santo Mollo potrebbero riservare sorprese. Nella competizione femminile, il Premio Argento, occhi puntati su Gothicline Club. L'allieva di Harry Rantanen, guidata da Manuel Pistone, cerca riscatto dopo un errore al via a Milano. Erik Bondo e Francesco Facci presenteranno Girl of Xea As, una cavalla in crescita, mentre Grace Gi, con Andrea Guzzinati, potrebbe tornare al successo grazie a un ottimo numero di partenza.

Tra le sette corse in programma, spiccano due prove per i tre anni: una riservata alle femmine e una corsa tra i nastri del doppio chilometro, riservata a gentlemen e amazzoni con cavalli di loro proprietà. In particolare, nella prova riservata ai gentlemen, il Premio Oro sul doppio chilometro, i cavalli saranno disposti al via su tre nastri, con molti pretendenti al successo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.