l'editoriale
Cerca
Gli eventi
18 Aprile 2025 - 13:02
L'atmosfera primaverile, che anticipa la voglia di esplorare il territorio e le ricchezze degli eventi, sicuramente sono un ottimo compromesso per passare la Pasqua nei migliori dei modi nel Canavese. Questo weekend si preannuncia ricco di emozioni e attività per tutti, con appuntamenti che conciliano tradizione, gioco e senso di comunità.
A Pont Canavese, si parte venerdì 18 aprile con uno degli appuntamenti più sentiti e suggestivi del territorio “La Strada della Croce”, sacra rappresentazione della Passione, Morte e Resurrezione di Cristo. Oltre cento figuranti daranno vita ai momenti salienti del Vangelo in un percorso teatrale che attraversa il cuore storico del borgo, compresa la rinnovata via Monsignor Patrito. L’evento, curato dalla parrocchia di Santa Maria e San Costanzo, si concluderà nella chiesa di San Costanzo con una riflessione guidata da don Aldo Vallero. Evento che ritorna, dopo 6 anni di stop.
Sabato 19 aprile sarà il turno del divertimento a Locana, dove la piazza del Cantellino si animerà a partire dalle 14.30 con la consueta Caccia alle Uova di Pasqua. Un evento pensato per i più piccoli, tra giochi, sfide e indovinelli, ma anche un’occasione per i grandi di rilassarsi con un aperitivo nei bar del centro. Saranno allestiti dei gonfiabili, per intrattenere i bambini. La sera, spazio alla musica con il “Ritorno dei coscritti 2007” e il dj set firmato Disco Mobile Eporadio presso il Vecchio Mulino, a cura dell’associazione Avventura Gran Paradiso. In caso di maltempo, la festa si sposterà al coperto.
Domenica 20 aprile, anche Viù scende in campo con la sua Caccia alle Uova rivolta ai bambini dai 3 ai 10 anni. L’iniziativa della Pro Loco prenderà il via alle 16 presso il salone polivalente del paese. I piccoli partecipanti, divisi in squadre e accompagnati da un adulto, affronteranno giochi e sfide a tema pasquale, con tanto di premi e cioccolata per tutti. La “tessera junior” garantirà non solo la partecipazione all’evento, ma anche l’accesso alle prossime attività del 2025, tra cui le “Cinghialiadi” e spettacoli naturalistici. Se il meteo non sarà clemente, nessun problema: il divertimento continuerà all’interno del salone.
Un vero e proprio invito questo, da parte delle comunità del Canavese a passare la Pasqua all'insegna del divertimento.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..