Cerca

hdhjc

Pasqua e ponti 2025: tra chiusure e giorni di festa, la scuola si ferma per quasi due settimane

Le sosta inizierà il 17 di aprile, la data di rientro prevista per il 5 di maggio

Pasqua e ponti 2025: tra chiusure e giorni di festa, la scuola si ferma per quasi due settimane

Un aprile da segnare in rosso per gli studenti del Piemonte. Tra vacanze pasquali e maxi ponti del 25 aprile e del 1° maggio, il calendario scolastico 2025 promette quasi due settimane lontano dai banchi.

Secondo quanto previsto dal calendario regionale, le scuole resteranno chiuse per le vacanze di Pasqua da giovedì 17 aprile a martedì 22 aprile compreso. Sei giorni consecutivi di pausa che si inseriscono in un mese particolarmente generoso sul fronte dei giorni festivi. Subito dopo Pasqua, infatti, arriverà il ponte del 25 aprile. Nel 2025, la Festa della Liberazione cadrà di venerdì, offrendo agli studenti (e non solo) un weekend lungo che si prolungherà fino a domenica 27 aprile.

E non è finita. Pochi giorni dopo sarà la volta del 1° maggio, che nel 2025 cadrà di giovedì. Una combinazione che apre la strada a un nuovo ponte: con la chiusura anche venerdì 2 e sabato 3 maggio, il riposo potrebbe estendersi ancora per tre giorni.

In totale, tra festività programmate e ponti strategici, gli studenti piemontesi si ritroveranno con un periodo di pausa potenzialmente superiore alle due settimane.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.