Cerca

Provincia

Luserna San Giovanni, più di un milione di euro da investire per opere pubbliche

Dalla piscina a una nuova autopompa per i vigili del fuoco, ecco come verrà investito l'avanzo di bilancio comunale

Luserna San Giovanni, più di un milione di euro da investire per opere pubbliche

Con un avanzo di amministrazione di circa 1.380.000 euro, il Comune di Luserna San Giovanni ha deciso di investire in progetti che migliorano la qualità della vita dei cittadini e rafforzano anche le infrastrutture essenziali del territorio. Ma come verrà speso questo tesoretto? E quali sono le priorità che il sindaco Duilio Canale ha individuato per il futuro del paese?

Una delle voci più significative del bilancio è la progettazione e ristrutturazione della piscina comunale, a cui sono stati destinati 500.000 euro.
Altri 100.000 euro saranno destinati all'acquisto di un'autopompa per i vigili del fuoco. Ma non è tutto: la manutenzione delle strade è altrettanto cruciale, con 70.000 euro stanziati per l'asfaltatura dei Nazzarotti e di un tratto di strada Rivà, e ulteriori 100.000 euro per la risistemazione di strada del Castello puntando a migliorare la viabilità e la sicurezza stradale.

Non solo grandi opere, però. Luserna San Giovanni ha deciso di investire anche in progetti che, seppur di minore entità economica, possono avere un impatto significativo sulla vita quotidiana dei cittadini come l'acquisto di un telo per le proiezioni e di un proiettore per il teatro Santa Croce e l'illuminazione dei passaggi pedonali del centro e di una zona buia al fondo di strada Vecchia di San Giovanni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.