Cerca

Provincia

Santena, il Comune interviene per sostenere le attività economiche durante i cantieri

Le imprese vicino ai cantieri potranno beneficiare di una riduzione sulla Tari, in base alla durata dei lavori

Santena, il Comune interviene per sostenere le attività economiche durante i cantieri

A Santena è stata introdotta una misura per alleviare i disagi delle attività economiche colpite dai lavori pubblici.

Il 16 aprile, durante il Consiglio comunale, è stata annunciata una misura di sostegno che potrebbe fare la differenza per molte attività economiche. Le utenze non domestiche situate in prossimità delle aree interessate dai cantieri potranno beneficiare di una riduzione della quota fissa della Tari. Questa riduzione sarà calcolata in base al numero di giorni di durata dei cantieri che superano i tre mesi. Una decisione che, come sottolineato dalla consigliera di maggioranza Fiorenza Di Sciullo, rappresenta un passo politico importante per riconoscere e compensare il disagio vissuto da alcune categorie economiche.

L'assessore all'Ambiente, Ugo Cosimo Trimboli, ha ribadito l'attenzione dell'amministrazione verso i disagi causati dai cantieri. La misura, infatti, è un modo per dimostrare vicinanza concreta al tessuto produttivo cittadino.

Ogni utenza potrà presentare un’unica domanda all’anno, entro e non oltre il 30 ottobre. Gli uffici avranno il compito di accogliere, rigettare o richiedere integrazioni alle domande presentate. Questo processo garantisce che le riduzioni siano assegnate in modo equo e trasparente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.