l'editoriale
Cerca
Il saluto della comunità
23 Aprile 2025 - 11:11
Ben diciotto anni di servizio, sono quelli che l’Ispettore Ivan Fon, ha svolto all'interno dalla caserma di Polizia Municipale a San Benigno Canavese. Fon ha rappresentato un punto di riferimento per la sicurezza e la vita civica del paese. Lo scorso 18 aprile 2025, il Comune di San Benigno ha annunciato ufficialmente il suo trasferimento al Comune di Cigliano.
Sui social, molti hanno voluto raccontare il legame che Fon era riuscito a costruire con loro giorno dopo giorno. Nei messaggi pubblicati si legge tutto l’affetto di una comunità che lo ha visto crescere e operare con dedizione.
Lo stesso sindaco, posta il suo messaggio sul proprio profilo Facebook: “A lui vanno i miei migliori auguri per il proseguimento della carriera professionale, felice che abbia trovato un luogo di lavoro più vicino a casa. Sicuramente Ivan Fon lascia un pezzetto di cuore a San Benigno, e in me rimane un senso di grande gratitudine per quanto fatto in questi anni”. Queste parole non sono solo un riconoscimento formale, ma esprimono un legame umano e professionale che va oltre il semplice rapporto lavorativo. L’ultimo giorno di lavoro dell’ispettore Fon, il 18 aprile, è stato segnato da numerose dimostrazioni di stima e affetto da parte dei cittadini.
Il trasferimento a Cigliano rappresenta per Fon non solo un avvicinamento a casa, ma anche un’opportunità per proseguire una carriera costruita con impegno, senso del dovere e profondo rispetto per le istituzioni e i cittadini. La comunità di Cigliano si prepara ad accogliere un professionista che ha dimostrato di saper coniugare competenza e umanità, qualità che saranno sicuramente apprezzate anche nel nuovo contesto.
La differenza la si vede in chi fa del bene, per la propria comunità, ed è forse uno dei messaggi più importanti che l'Ispettore Ivan Fon, ha lasciato nel comune di San Benigno.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..