Cerca

chieri

I soffitti delle scuole saranno rifatti

Il Comune stanzia 375mila euro per gli interventi su tre edifici scolastici cittadini

I soffitti delle scuole saranno rifatti

Si rinnovano i soffitti e i controsoffitti di tre scuole a Chieri: sono in programma nuovi lavori nell’ambito dell’edilizia scolastica.

La Giunta ha dato il via libera alla progettazione degli interventi di manutenzione straordinaria, che interesseranno il plesso scolastico Pellico (I.C. Chieri I) di piazza Silvio Pellico, la scuola secondaria Quarini (I.C. Chieri IV) di via Bernardino Vittone e la scuola primaria Pessione (I.C. Chieri IV) di via Martini e Rossi. La spesa prevista ammonta a 375mila euro: «Un ulteriore investimento - commenta l’assessora ai Lavori pubblici, Daniela Sabena - che conferma l’attenzione della nostra Amministrazione nei confronti della comunità scolastica e della sicurezza di allieve, allievi e del personale docente e non».

«I controlli effettuati sugli edifici scolastici hanno consigliato di intervenire su alcuni controsoffitti e soffitti (sostituendoli oppure realizzando nuove strutture), a fini di consolidamento - prosegue l’assessora Daniela Sabena - Si tratta, quindi, di una manutenzione preventiva di messa in sicurezza, che ipotizziamo verrà portata a compimento entro il 2025, sfruttando in particolare il periodo della pausa estiva delle scuole». Gli interventi saranno localizzati solo in alcune specifiche parti degli edifici scolastici «pertanto, non comporteranno chiusure degli stessi e si cercherà di ridurre al minimo le interferenze con la normale attività scolastica».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.