Cerca

Il caso

Baby ladri tentano il furto in una casa a Chieri. Ma sono troppo giovani per essere arrestati

Il gruppo era formato da due maschi e una femmina, sono stati affidati agli assistenti sociali

Baby ladri tentano il furto in una casa a Chieri. Ma sono troppo giovani per essere arrestati

Foto di repertorio

Tentavano di forzare la porta per intrufolarsi all'interno dell'abitazione per rubare all'interno, ma i protagonisti, tre adolescenti, di origine rom, tutti sotto i 14 anni di età, sono stati scoperti dai carabinieri e fermati. L'episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, martedì 29 aprile, a Chieri. I tre, essendo ancora minorenni, sono stati consegnati in custodia ai servizi sociali.



Il gruppo che ha tentato la rapina, formato da due maschi e una femmina, era munito con attrezzi in grado di forzare la porta e i tre avevano già scavalcato la recinzione della casa presa di mira. Tuttavia, la loro azione non è passata inosservata: alcuni passanti, notando il comportamento sospetto, hanno prontamente avvisato le forze dell'ordine, che si sono precipitate sul posto per risolvere la situazione. L'intervento dei carabinieri di Chieri ha permesso di fermare i giovani in flagranza di reato.

I tre baby-ladri, nonostante il tentativo di furto, non sono imputabili secondo la legge italiana di conseguenza, poiché sono tutti e tre minorenni. Dopo essere stati fermati, il gruppo sono stati affidati ai servizi sociali. L'affidamento ai servizi sociali rappresenta una soluzione temporanea.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.