Cerca

giaveno

Si schiantano con il furgone rubato e scappano: presi i responsabili

I carabinieri sono riusciti a identificare e denunciare i responsabili dell'incidente stradale avvenuto in via Sacra di San Michele

Si schiantano con il furgone rubato e scappano: presi i responsabili

Si schiantano con il furgone rubato e scappano: presi i responsabili

Sono stati individuati e denunciati i due uomini che lo scorso 25 aprile, a Giaveno, in provincia di Torino, si sono schiantati alla guida di un furgone rubato e si sono poi dati alla fuga.

E' successo in via Sacra di San Michele, lungo la strada provinciale 188 dove, intorno alle 13.30, un furgone Dacia Dokker, risultato rubato nella mattinata ad Asti, è uscito di strada finendo semidistrutto e danneggiando la rotatoria e il cordolo stradale. I due occupanti del veicolo si sono dati immediatamente alla fuga a piedi, abbandonando il mezzo sul posto. Il fatto, avvenuto in pieno giorno e sotto gli occhi di numerosi testimoni, ha destato forte allarme nella popolazione.

I carabinieri di Giaveno, dopo alcuni giorni di indagini, sono riusciti a identificare i due uomini - di origine straniera - risultati già noti alle forze dell’ordine per precedenti reati. I due, che conoscevano bene il territorio della Val Sangone, erano attivi su tutto il Piemonte, spostandosi abitualmente per compiere attività illecite. Attualmente sono indagati per vari reati e sono all’attenzione dell’autorità giudiziaria competente.

«Desidero esprimere – dichiara il sindaco di Giaveno, Stefano Olocco – il mio più sincero ringraziamento al comandante Giuseppe Francolino e a tutto il personale della stazione dei carabinieri di Giaveno per l’eccellente lavoro svolto. Quando si verificano episodi di questo tipo, è comprensibile la preoccupazione dei cittadini. La rapidità e l’efficacia con cui sono stati individuati i responsabili rappresentano un segnale importante: la sicurezza è una priorità e, grazie al lavoro delle forze dell’ordine, possiamo garantire maggiore serenità alla nostra comunità. L’individuazione di questi due individui è una notizia positiva per tutta la cittadinanza».

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.