Cerca

GIAVENO

Una bomba a Giaveno, intervengono gli artificieri

L'esplosione, questa mattina, è stata udita a molti chilometri di distanza

Una bomba a Giaveno, intervengono gli artificieri

Una bomba a Giaveno, intervengono gli artificieri

Un ordigno risalente alla Seconda guerra mondiale è stato fatto brillare questa mattina a Giaveno, in provincia di Torino.

La bomba, un proiettile di mortaio, si trovava in un terreno di Borgata Fusero. «Chi l’ha ritrovato per caso - racconta il sindaco di Giaveno, Stefano Olocco - ha subito avvisato i carabinieri di Giaveno che a loro volta hanno svolto accertamenti, delimitato l’area per metterla in sicurezza e richiesto l’intervento degli artificieri specializzati».

Sul posto questa mattina, "scortati" dai carabinieri, sono quindi intervenuti gli artificieri che hanno provveduto a far esplodere la vecchia ma ancora pericolosa bomba, con una esplosione che è stata ben udita a molti chilometri di distanza, fin nel territorio di Coazze.  

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.