Cerca

Mobilità

Sangano: un passo avanti per la sicurezza stradale sulla SP 184

Un progetto per una nuova banchina ciclopedonale e misure di sicurezza per i pedoni

Il Comune di Sangano ha avviato un progetto di riprogettazione della Strada Provinciale 184 con l’obiettivo di creare un collegamento sicuro tra il centro abitato e la pista ciclopedonale lungo il torrente Sangoni.

L’intervento mira a garantire la sicurezza dei pedoni, che attualmente sono costretti a condividere per circa un chilometro la carreggiata con i veicoli in transito.

In parallelo, il Comune e la Città metropolitana di Torino hanno avviato un confronto per valutare interventi di moderazione del traffico, in particolare accorgimenti per ridurre la velocità dei mezzi lungo il tratto interessato della SP184.

A dare il via al dibattito sono stati il sindaco di Sangano e l’assessore comunale alla viabilità Marco Mattioli, che lunedì 19 maggio hanno incontrato il vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo nell’ambito dell’iniziativa “Comuni in linea”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.