Cerca

Il caso

Tragedia sfiorata a Grugliasco: bambina investita da un pensionato di 83 anni

L’anziano ha colpito la piccola di 5 anni e si è allontanato senza prestare aiuto. Indagini concluse in poche ore grazie alle telecamere di sorveglianza

Tragedia sfiorata a Grugliasco: bambina investita da un pensionato di 83 anni

Una Lancia Y rossa, foto di repertorio

Sabato 17 maggio, a Grugliasco, un episodio che ha sfiorato la tragedia ha visto coinvolta una bambina di cinque anni investita da un’auto in viale Echirolles, uno dei corsi più trafficati della città. L’incidente è avvenuto intorno alle 9.30 del mattino, quando un pensionato di 83 anni alla guida di una Lancia Y rossa non ha visto la piccola attraversare la strada al di fuori delle strisce pedonali.

La bambina, figlia di una coppia di ambulanti impegnati al mercato settimanale che si svolge proprio in quel tratto di viale Echirolles, stava probabilmente andando verso la madre, quando è stata colpita dallo specchietto dell’auto. L’urto l’ha fatta cadere a terra; lo specchietto dell’auto si è piegato e il vetro si è staccato. I passanti sono subito intervenuti per prestare soccorso mentre l’anziano conducente, senza fermarsi, ha proseguito la marcia verso Torino.

Sul posto sono intervenuti la Polizia Locale e un’ambulanza, che ha trasportato la bambina all’ospedale di Rivoli in codice giallo. Fortunatamente, la prognosi è stata di pochi giorni, scongiurando conseguenze più gravi.

Le indagini per risalire all’identità del conducente sono partite immediatamente. Grazie alle testimonianze dei presenti e alle immagini delle telecamere di sorveglianza posizionate ai varchi di ingresso e uscita della città, gli agenti sono riusciti in meno di cinque ore a individuare la targa dell’auto e a rintracciare il pensionato presso la sua abitazione nel pomeriggio. Per l’uomo ora si profila una denuncia per omissione di soccorso, un reato grave che potrebbe portare a conseguenze legali significative.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.